CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gli acquisti e più in generale gli ordini effettuati dai Clienti a SOGREEN di Omar Bodrito, che per semplicità viene indicato successivamente con il solo nome di “SOGREEN”, tramite questo sito internet sono regolati dalle presenti condizioni di vendita.

REGISTRAZIONE DEL CLIENTE
Il Cliente per avvalersi del servizio di e-commerce messo a disposizione da SOGREEN, dovrà registrarsi al sito durante il primo ordine inserendo i propri dati anagrafici, un indirizzo mail valido e una password che dovrà avere cura di conservare. Il Cliente potrà gestire le proprie credenziale e le opzioni del proprio profilo dalla pagina web https://www.sogreen.it/mio-account/.
I dati inseriti dal Cliente saranno trattati da SOGREEN nel pieno rispetto della Legge secondo quanto previsto nell’informativa privacy.

MODALITÀ DI ACQUISTO
I cataloghi dei prodotti disponibili per l’acquisto sono tutti consultabili sulla pagina www.sogreen.it/negozio2. Per ogni prodotto presente nel catalogo sono riportati:
a) la scheda tecnica del prodotto e la sua descrizione.
b) un’immagine a corredo della scheda tecnica indicativa, che in ogni caso ha funzione non descrittiva, ma meramente semplificativa e che in quanto tale potrebbe differire dal prodotto finito per colore, forma e dimensioni;
c) il prezzo unitario;
d) informazioni aggiuntive specifiche del prodotto come ad esempio le modalità di utilizzo e conservazione.

Gli ordini effettuati tramite il sito internet www.sogreen.it si considereranno perfezionati solo a seguito dell’invio di una conferma d’ordine (che il Cliente è invitato a stampare e conservare) da parte di SOGREEN all’indirizzo mail indicato dal Cliente in sede di registrazione.
Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di aver accettato integralmente le presenti condizioni di vendita.
La mail di conferma d’ordine conterrà il numero dell’ordine stesso, la tipologia e i quantitativi dei prodotti richiesti, i dati di fatturazione e quelli del luogo dove la merce verrà consegnata o ritirata nonché le modalità di pagamento scelta. A tal proposito si invita il Cliente a controllare sempre la correttezza di tali dati e in caso di errore di darne immediata comunicazione a SOGREEN.
Il Cliente potrà verificare in qualsiasi momento lo stato dei suoi ordini nell’area web a lui riservata e a cui potrà accedere in ogni momento oppure tramite le email automatiche che il sistema invierà durante i vari step.

Nel caso in cui entro due giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine il Cliente non abbia ricevuto la mail di conferma dell’ordine, si invita lo stesso a contattare direttamente SOGREEN o al numero di telefono +39 333.66.34.701 o ad inviare una mail a info@sogreen.it.
SOGREEN si riserva in ogni caso il diritto, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare gli ordini inoltrati. In caso di mancata accettazione di un ordine effettuato da un Cliente, lo stesso non potrà vantare a nessun titolo, per tale circostanza, alcuna pretesa di risarcimento di danni contrattuali o extracontrattuali, salvo il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.
SOGREEN si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prodotti inseriti nel catalogo e il loro prezzo di listino. Ovviamente tali modifiche non avranno effetto per gli ordini già inoltrati.
SOGREEN mantiene costantemente aggiornato il proprio catalogo online inserendo i nuovi prodotti e indicando quelli temporaneamente non disponibili. Ciononostante, qualora per circostanze straordinarie la disponibilità di un prodotto sia venuta meno immediatamente dopo l’invio dell’ordine, SOGREEN informerà tempestivamente il Cliente, tramite l’indirizzo mail indicato dallo stesso in sede di registrazione, dell’eventuale indisponibilità.

PAGAMENTI
SOGREEN  accetterà le seguenti modalità di pagamento:

Pay Pal
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Pay Pal secondo i Suoi regolamenti. SOGREEN di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.

Satispay
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Satispay secondo i Suoi regolamenti. SOGREEN di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.

Bonifico bancario anticipato
Nel caso in cui venga scelto il pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente, dovrà effettuare nella stessa giornata il corrispondente versamento sul conto corrente bancario presso la banca Fineco Bank intestato a Omar Bodrito e avente
IBAN IT09J0301503200000004014519
SWIFT UNCRITMM

indicando come causale il codice distintivo ricevuto nella conferma d’ordine stessa.

Solo a seguito dell’effettivo accredito sul conto corrente indicato, SOGREEN provvederà all’invio della conferma d’ordine e alla spedizione secondo quanto indicato nel paragrafo n. 5 (Spedizioni).
Qualora dopo 3 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine il versamento non sia stato accreditato sul conto corrente precedentemente indicato SOGREEN considererà annullato l’ordine.

Pagamento con Carta di credito (Stripe):
Questa modalità di pagamento viene gestita direttamente da Stripe secondo i Suoi regolamenti. SOGREEN di conseguenza non verrà a conoscenza dei dati della carta di credito utilizzata dal cliente.

Contrassegno
Nel caso in cui venga scelto il pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà pagare l’importo di cui in fattura per l’ordine effettuato, direttamente al corriere espresso al momento della consegna  in contanti (la somma corrisposta al corriere espresso dovrà essere esatta, in quanto non è prevista la possibilità di lasciare un resto).
Nel caso in cui venga scelto il metodo di pagamento del contrassegno, l’importo totale dell’ordine prevederà un aumento  di € 2,50 a fronte di contributo spese.
Non verranno accettati assegni bancari.

FATTURAZIONE
SOGREEN emetterà una separata fattura per ogni conferma d’ordine ricevuta dal Cliente, anche se comprensiva di più articoli.
La fattura comprenderà il prezzo dei singoli prodotti ordinati, l’IVA applicata, le spese di spedizione, le ulteriori spese aggiuntive legate a specifiche forme di pagamento scelte dal Cliente.
La fattura sarà intestata al Cliente utilizzando i dati anagrafici che lo stesso ha dichiarato in sede di registrazione al sito.
La fattura verrà allegata ai prodotti e consegnata dal corriere espresso unitamente agli stessi.

SPEDIZIONE
SOGREEN effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati mediante consegna al corriere espresso DHL.

Le spedizioni avvengono una volta a settimana, generalmente il lunedì previa verifica del pagamento ( ad esclusione della modalità in contrassegno) e secondo l’ordine di ricevimento. Non siamo Amazon ne Privalia, facciamo le cose con calma per garantirti qualità e serietà, cerca di avere pazienza.

I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione, salvo che nell’ordine non sia stato specificato un diverso indirizzo di consegna.
SOGREEN non risponde in merito ai tempi di consegna del vettore indicato.
La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) con esclusione dei festivi e prefestivi, e verrà effettuata non al piano.
La merce sarà spedita dentro un imballo predisposto direttamente da SOGREEN.

Nello specifico SOGREEN cercherà sempre di essere ecologicamente attenta per gli imballaggi, utilizzando scatole e materiale di recupero, che potranno quindi presentare scritte relative ad altre aziende, prodotti o merci differenti. L’imballo interno potrà anche esso essere recuperato con l’utilizzo di carta di giornali e riviste destinate al macero. Occasionalmente potrete trovare imballaggi di plastica “a bolle” o polistirolo, riciclati anch’essi da altre spedizioni, per avvolgere flaconi fragili.

Al momento del ricevimento dell’ordine il Cliente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnato corrisponda a quello riportato sul D.D.T., e che gli imballi siano integri.
In caso di consegna di un numero inferiore di imballi rispetto a quelli indicati nel D.D.T., o qualora gli stessi risultino bagnati o danneggiati, il Cliente dovrà firmare con riserva la bolla di consegna contestando tali circostanze per iscritto sulla bolla stessa, e dandone avviso a SOGREEN tramite la pagina “Contatti” presente al seguente indirizzo https://www.sogreen.it/contatti/.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il cliente non dovrà accettare la merce, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e segnalare l’accaduto tramite la pagina “Contatti” presente al seguente indirizzo https://www.sogreen.it/contatti/.
Se nonostante tutto, il corriere si rifiutasse di far firmare con riserva, il Cliente dovrà RESPINGERE LA MERCE.
Questa procedura, è l’unica soluzione che permette a SOGREEN l’immediata gestione della pratiche di reclamo con il corriere e che consente di riconsegnare rapidamente la merce eventualmente pervenuta in maniera non integra.
Si ricorda che qualora il Cliente, senza seguire le procedure sopra indicate, sottoscriva per accettazione la bolla di accompagnamento, non potrà opporre in seguito alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato.

PRODOTTI DIFETTOSI
Per quanto riguarda gli eventuali difetti dei prodotti acquistati tramite il sito internet www.sogreen.it, troveranno applicazione le norme previste dal Codice Civile agli artt. 1490-1495, salva l’applicabilità in favore dei Clienti persone fisiche la più favorevole disciplina introdotta dal D. Lgs 206/2005 agli artt. 128-135.
Il Cliente che intenda chiedere la sostituzione di prodotti difettosi, dovrà necessariamente inviare gli stessi, completi di ogni loro parte, unitamente alla fattura di acquisto, agli estremi dell’ordine effettuato e alla descrizione del difetto riscontrato, a Omar Bodrito SOGREEN presso la sede di COLLEGNO (TO), via Moncenisio 39 – CAP 10093.
SOGREEN si riserva il diritto di verificare l’effettiva sussistenza dei vizi lamentati e effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
Le spese di spedizione del reso sono a carico del Cliente. Nel caso in cui l’anomalia segnalata non sussistesse, SOGREEN si riserva il diritto di non sostituire la merce in essere. Le spese di rinvio dei prodotti – ritorno – sono a carico di SOGREEN solo nel caso in cui i prodotti risultino effettivamente viziati.

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, SOGREEN potrà essere contattato tramite la pagina “Contatti” presente al seguente indirizzo https://www.sogreen.it/contatti/.

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso SOGREEN potrà ritenersi responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a negligenza o in genere colpa del corriere espresso, nonché a circostanze riconducibili al caso fortuito o a cause di forza maggiore.

RECESSO
Il Cliente, persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività o alla professione eventualmente svolta (Consumatore), il quale effettui acquisti tramite il servizio di e-commerce del sito internet www.sogreen.it potrà esercitare il diritto di recesso a norma degli artt. 52-59 del D. Lgs. 206/2005 e successive modificazioni.
In particolare, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
Il recesso deve essere effettuato dal Consumatore mediante l’invio, entro il suddetto termine previsto a pena di decadenza, a Omar Bodrito SOGREEN presso la sede di COLLEGNO (TO), via Moncenisio 39 – CAP 10093 di una comunicazione scritta inoltrata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La prova dell’invio sarà data dal timbro di consegna della lettera all’ufficio postale. La comunicazione potrà essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, posta elettronica, a condizione che entro le 48 ore successive sia confermata mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Nel caso in cui il Consumatore intenda avvalersi del diritto di recesso dopo la presa in carico da parte del vettore, dovrà provvedere a suo rischio e sue spese a restituire i prodotti acquistati eventualmente ricevuti, integri e non usati, completi di imballaggi originali, mediante invio con corriere espresso a SOGREEN di Omar BODRITO – via Moncenisio 39 – 10093 Collegno (TO) entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. In ogni caso non verranno accettati prodotti danneggiati, utilizzati o restituiti a SSOGREEN in contrassegno.

Nel caso in cui il Consumatore attivi il diritto di recesso, SOGREEN provvederà entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto a comunicazione di recesso a rimborsare tutti i pagamenti effettuati dal Consumatore ad eccezione dei costi di riconsegna della merce, nonché di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta del Consumatore stesso di avvalersi di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso offerto da SOGREEN. Il rimborso verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale salvo non sia stato diversamente convenuto.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I contratti di acquisto perfezionati tramite il sito internet https://www.sogreen.it si intendono conclusi in Italia, regolati dalla legge italiana e assoggettati alla giurisdizione italiana.
Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra SOGREEN e un Cliente avente partita IVA saranno devolute in via esclusiva al Foro competente di Torino.

Le eventuali controversie, aventi ad oggetto la validità o l’esecuzione dei contratti perfezionati tramite questo sito e l’interpretazione delle presenti condizioni di vendita, che dovessero sorgere tra SOGREEN e un Cliente persona fisica saranno devolute al Foro competente individuato ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. 206/2005 e sue successive modifiche.