IL PROGETTO “ADOTTA UN BAMBU’ - 2018”

Quest’anno voglio presentarvi e lanciare questa iniziativa che farà sicuramente contenti gli amanti della natura e dei prodotti sani. Da oggi, aderendo a questo progetto, è infatti possibile adottare a distanza una pianta di bambù del nostro bambuseto in Valle di Susa.

L'adozione consente di seguire a distanza le varie fasi della coltivazione biologica del bambù dalla concimazione ed irrigazione alla raccolta e lavorazione delle foglie e di ricevere i suoi prodotti direttamente a casa tua.

 

Adottare una pianta di bambù assume inoltre un significato etico non indifferente: consente di essere certi della qualità e provenienza del prodotto e vi rende pienamente partecipi e protagonisti di un concreto sostegno all'agricoltura italiana di qualità, per un'alimentazione sana e consapevole, contro le speculazioni delle multinazionali e della grande distribuzione organizzata, che guardano prioritariamente al profitto, a scapito della qualità dei prodotti e della salute dei consumatori.

COME FUNZIONA

È sufficiente versare una quota annuale ( €39,00) per adottare una pianta di bambú che si trova nel nostro bambuseto in Val di Susa a Venaus (TO).

Riceverai immediatamente via email il certificato di adozione che attesta la tua adozione e che potrai conservare, stampare e perché no incorniciare ed appendere.

Da questo momento in poi diventerai un coltivatore virtuale di una pianta di bambù, ne seguirai la crescita, le cure biologiche, le varie trasformazioni e i cambiamenti che la tua pianta avrà durante l'anno fino alla raccolta e alla preparazione dei suoi prodotti e derivati.

Quando tutto il ciclo produttivo sarà finito, circa verso metà ottobre, riceverai direttamente a casa i prodotti della tua pianta.

In realtà sarò io ad occuparmi della tua pianta con passione e attenzione, proprio come faresti tu. Una volta al mese e nei momenti più importanti della coltivazione, ti aggiornerò con una email sul suo stato di salute, sulle operazioni che ho compiuto. Inoltre di darò anche informazioni generali sul bambù, sulle sue tante proprietà, sui suoi utilizzi, e molto altro ancora che scoprirai strada facendo. Tutto naturalmente accompagnato da foto e dettagli per renderti partecipe delle varie fasi produttive.

Se vorrai poi, potrai venirmi a trovare ed insieme ti farò conoscere realmente la tua pianta raccontandoti un sacco di curiosità e notizie sul bambù.

COSA RICEVERAI

  • Certificato di adozione via email.
  • Iscrizione ad una Newsletter mensile con aggiornamenti sulla coltivazione del bambù , proprietà, usi, curiosità e molto altro.
  • 5 prodotti biologici della tuo bambù che riceverai gratuitamente e direttamente a casa tua a partire da metà ottobre, dopo la raccolta e la preparazione:
    • 1 confezione di tisana di bambù 30g
    • 1 confezione di tisana di bambù e bacche di goji 30g
    • 1 confezione di tisana di bambù e lavanda 30g
    • 1 confezione di cioccolato fondente al bambù 50g
    • 1 confezione di olio di bambù 100 ml
  • Visita nel nostro bambuseto tutte le volte che vorrai, previo appuntamento.
  • Sconto del 10% su tutti i corsi, attività, e ebook pubblicati, valido per tutta la durata dell’adozione.

Sarai poi informato in anteprima sugli sconti, le promozioni e i nuovi prodotti.

Tutto questo per € 39,00.

L’adozione è unica e personale e ha una durata annuale, non vi è tacito rinnovo. Se lo desideri l’anno seguente potrai rinnovarla.

Le adesioni ad “Adotta un bambù” possono essere attivate in qualsiasi momento dell’anno.

La mia è una piccola azienda agricola, le adozioni hanno quindi un numero limitato per un massimo di 100.